Life

Volevo volare libera da schemi, strutture, imposizioni giornaliere e utilizzare appieno la mia creatività, divenendo
fashion designer -freelance-fashion designer freelance.
Chi cercava la mia consulenza apprezzava la natura fortemente vintage nata in me per un amore smisurato verso tutto cio’ che ha una storia, un vissuto e quindi un’anima.
Mettere al servizio di piccole realtà l’esperienza aziendale assieme diventerà la mia caratteristica, rimasta tale sino ad oggi.
In questo lungo percorso da quando lasciai la Big Factory, altri due cammini si affiancarono: l’InsegnamentoInsegnamento e la Mia Vera Espressione Artistica.
L’insegnamento é stata una scelta quasi obbligata data la mia formazione, quindi (tra le altre) IED Torino, IED SanPaolo-Brasile e Accademia Belle Arti Rimini, ma l’obbiettivo é quello di trasmettere singolarmente ai miei studenti, che oltre all’esercizio stilistico é necessaria una coraggiosa ed intima ricerca della propria, intima potenzialità espressiva.
La creazione continua di capi unici é stata ed é una necessità per decodificarmi stilisticamente, ma la Fiber ArtFiber Art e le sculture che utilizzano come medium, elementi precostituiti e offerti dalla natura, sono la manifestazione del mio essere-artistico profondo.
Lucia Gatti Fashion Designer